Descrizione
La proprietà gode di una superficie di 800 mq ed è circondata da un incantevole parco di circa un ettaro con prato, oliveto e bosco di lecci.
L'immobile nasce come torre di avvistamento, da qui la posizione panoramica a 360°, per diventare poi nel Settecento una dimora nobiliare.
La prestigiosa villa si sviluppa su tre livelli, ed è così disposta: il piano terra comprende un locale tecnico, la zona lavanderia, la cantina ed un appartamento per il personale di servizio con accesso indipendente, oltre ad una cappella privata e consacrata. Il primo ed il secondo piano si compongono di un bellissimo salone centrale attorno al quale si sviluppano gli altri vani, al primo piano troviamo la sala della musica e due camere da letto, un bagno, la cucina e la sala da pranzo, al secondo piano ci sono tre camere da letto, uno studio, la stireria e due bagni.
Tutti gli ambienti sono completamente affrescati sia sul soffitto che sulle pareti e mantengono intatte le caratteristiche originarie della dimora d'epoca. Anche la mobilia della villa è ancora oggi quella già presente nell'Ottocento. Un accurato lavoro di ristrutturazione ha interessato l'intera proprietà, in particolar modo gli affreschi sono stati lavati e riportati allo splendore originario.
Nel magnifico giardino, al quale si accede dal pianterreno, è possibile realizzare una grande piscina panoramica in quanto esiste già un progetto approvato. La coesistenza delle caratteristiche storiche e originali della residenza e dei nuovi comfort e tecnologie rende questa proprietà in vendita a Camaiore ideale a soddisfare anche la clientela più esigente.
Ubicazione: Camaiore. Mare: 9 km
Classe energetica: In fase di richiesta.
Servizi
- Giardino o parco
- Solarium
- Aria condizionata
- Vista mare
- Parcheggio privato
- Sistema allarme
- Cancello automatico
- TV Satellitare
- Connessione internet
- Colf
- Camino
- Caminetto
- Pianoforte
- Lavatrice
- Lavastoviglie
- Cucina attrezzata